Hot Buttered Rum – Something Beautiful

I Californiani Hot Buttered Rum festeggiano il loro 20° anniversario con l’uscita del nuovo album Something Beautiful. La musica della band è difficile da classificare, affonda le sue radici sulle colline degli Appalachi riportandola sulla costa Californiana unendo il bluegrass, il folk, il jazz in uno stile che è la quintessenza della musica Americana. Sono cinque talentuosi musicisti basso elettrico, violino, chitarra, banjo, mandolino e batteria il tutto tenuto insieme da impasti vocali unici. 

Come affermato dalla band in una loro recente intervista “In questi tempi insoliti e incerti, ti porteremo quello che chiamiamo” Something Beautfiul ” che speriamo possa far brillare un po’ di luce sulla strada da percorrere e aiutare tutti a farcela insieme mentre superiamo questo periodo.”

Oltre ai 5 componenti vi sono ospiti speciali in studio, tra cui Holly Bowling al pianoforte, Barry Sless alla steel guitar e Alex Sharps al violino.

Nate Keefe ha scritto la canzone “Good One Gone” per riflettere sulla perdita degli amici intimi Andy Goessling di Railroad Earth e del fan Mark Chapman. La canzone si applica alla perfezione alla perdita di persone in qualunque circostanza sia essa avvenuta è questo il significato della musica quando diventa utile per una cosa specifica e le persone la possono usare ed interpretare per il loro bisogno del momento. In questi due decenni di vita di Hot Buttered Rum hanno suonato incessantemente portando in tour i loro album e dando il loro contributo a sostegno di numerose cause sociali. Se è vero che il suono della band è difficile da classificare, è anche altrettanto vero che sia altrettanto facile da amare. La musica di HBR, inventata nel backcountry della Sierra e negli scantinati di San Francisco, si è fatta strada nei cuori, nelle menti e nei corpi dei loro fan a livello nazionale e non solo.